Crea sito

Mentelocale

Dylan Dog – Vittima degli eventi: proiezione a Catania!

Written by  on novembre 10, 2014

L’associazione culturale Mentelocale di Fiumefreddo di Sicilia presenterà a Catania, Il 18 novembre alle ore 10.00, presso il Coro di notte del Monastero dei Benedettini, “Dylan dog-Vittima degli Eventi”, con ospite il regista Claudio Di Biagio. La proiezione è organizzata in collaborazione con il professore Alessandro de Filippo, docente di Storia e critica del cinema della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.
Il regista Claudio Di Biagio, dopo la proiezione, spiegherà il progetto e risponderà alle domande dei fan e di quanti prenderanno parte alla proiezione di questo bel film che dà forza e incoraggia il cinema indipendente.

“Dylan Dog – Vittima degli Eventi” è un mediometraggio ispirato ad uno dei personaggi più amati del fumetto italiano: Dylan Dog.
Diretto da Claudio Di Biagio e sceneggiato da Luca Vecchi, che è anche interprete del personaggio di Groucho , il film è ambientato nella Roma contemporanea e seguirà il districarsi di una vera leggenda che aleggia sulla città eterna. Nel cast troviamo anche Valerio Di Benedetto nei panni del protagonista, Sara Lazzaro (Adele), Milena Vukotic (Madame Trelkovski), Alessandro Haber (Ispettore Bloch) e Massimo Bonetti (Hamlin).
Si tratta di un film nato dalla rete, ovvero finanziato dagli utenti grazie ad una raccolta fondi, ed è un progetto no profit (sono stati circa 30.000,00 gli euro donati dagli appassionati). “Vittima degli Eventi” è stato presentato in anteprima nazionale al Festival Internazionale del Film di Roma il 24 ottobre, è distribuito gratuitamente sul canale YouTube dei The Jackal.

SINOSSI
Adele è succube d’un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog. Professione: indagatore dell’incubo.

Cast:

1.Claudio Di Biagio è il creatore della pionieristica web-serie “Freaks!” e da anni si occupa di videomaking: regista e autore, ha girato corti, serie e un film, “Andarevia”, prodotto da 5&6 e RaiCinema.
2. Luca Vecchi è autore/regista/video maker di “The Pills”, un collettivo di autori romani che opera sul web e in televisione.
3. Valerio Di Benedetto è il protagonista della commedia “Spaghetti Story”, opera prima di Ciro De Caro, nonché attore teatrale e televisivo.

“Vittima degli eventi” sito ufficiale www.vittimadeglieventi.com
Questo il blog di Mentelocale: www.mentelocalefiumefreddo.blogspot.com
Vi aspettiamo numerosi non potete mancare!!!