Crea sito

Supergooglesearch si rinnova!

Written by  on novembre 30, 2014

Ho pensato che sarebbe stato bello separare la gestione dei vari “provider” dal resto del codice “strutturale” della mia paginetta e con quattro righe di codice php ho ottenuto il risultato desiderato 😀

Ecco qui la nuova struttura del form di ricerca

<select name=”engine”>
<?php
$conn= mysql_connect(“localhost”,’NOMESITO‘,’PASSWORD‘);
mysql_select_db(“DATABASE“, $conn);
$query=”SELECT * FROM TABELLA order by menu_string”;
$result = mysql_query($query,$conn);
while($row = mysql_fetch_array($result))
{
$item = “<option value='”.$row[‘value’].”‘>”.$row[‘menu_string’].”</option>”;
echo $item;
}

?>

</select>

Ecco qui il nuovo script php di elaborazione

<?php
// script babbo per il supergooglesearch con supporto db
$campo = $_REQUEST[‘campo’];
$engine = $_REQUEST[‘engine’];
$conn= mysql_connect(“localhost”,’NOMESITO‘,’PASSWORD‘);
mysql_select_db(“DATABASE“, $conn);
$query=”SELECT * FROM TABELLA WHERE value='”.$engine.”‘”;
$result=mysql_fetch_array(mysql_query($query,$conn));
$url = $result[‘query’] . $campo;
header(“Location: $url “);
?>

il testo grassettato contiene le informazioni personali del sito (nome tabella, password ecc) quindi dovete mettere i vostri dati!

ll codice del mio sito

Written by  on novembre 24, 2014

Ordunque… ecco qui tutto il codice che gira dietro al mio sitarello (che è sia un portfolio che un mezzo “didattico” per eventuali visitatori).

HTML : sulla pagina che vi interessa fate CTRL+U e vedrete il codice.

MENU : l’ho creato con un sito online e ho copia/incollato il codice (vedi menu.css subito sotto). Non me lo ricordo sinceramente quale ho usato, ma ecco un buon punto di partenza: http://www.cssmenubuilder.com/home

CSS:

PHP del supersearch (invocato dal form): http://pastebin.com/R4jEUZqU

 UPDATE 30 Novembrehttp://lucaluke.altervista.org/blog/?p=117

 

 

Da Amazon le app super scontate oggi e domani

Written by  on novembre 14, 2014

http://www.lucaviscardi.eu/da-amazon-le-app-super-scontate-oggi-e-domani/

Scritto con WordPress per Android

Fleksy Pro in prova

Written by  on novembre 14, 2014

image

This is how my Fleksy keyboard works fleksy.com/info

Vi terró aggiornati!

Scritto con WordPress per Android

Dylan Dog – Vittima degli eventi: proiezione a Catania!

Written by  on novembre 10, 2014

L’associazione culturale Mentelocale di Fiumefreddo di Sicilia presenterà a Catania, Il 18 novembre alle ore 10.00, presso il Coro di notte del Monastero dei Benedettini, “Dylan dog-Vittima degli Eventi”, con ospite il regista Claudio Di Biagio. La proiezione è organizzata in collaborazione con il professore Alessandro de Filippo, docente di Storia e critica del cinema della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.
Il regista Claudio Di Biagio, dopo la proiezione, spiegherà il progetto e risponderà alle domande dei fan e di quanti prenderanno parte alla proiezione di questo bel film che dà forza e incoraggia il cinema indipendente.

“Dylan Dog – Vittima degli Eventi” è un mediometraggio ispirato ad uno dei personaggi più amati del fumetto italiano: Dylan Dog.
Diretto da Claudio Di Biagio e sceneggiato da Luca Vecchi, che è anche interprete del personaggio di Groucho , il film è ambientato nella Roma contemporanea e seguirà il districarsi di una vera leggenda che aleggia sulla città eterna. Nel cast troviamo anche Valerio Di Benedetto nei panni del protagonista, Sara Lazzaro (Adele), Milena Vukotic (Madame Trelkovski), Alessandro Haber (Ispettore Bloch) e Massimo Bonetti (Hamlin).
Si tratta di un film nato dalla rete, ovvero finanziato dagli utenti grazie ad una raccolta fondi, ed è un progetto no profit (sono stati circa 30.000,00 gli euro donati dagli appassionati). “Vittima degli Eventi” è stato presentato in anteprima nazionale al Festival Internazionale del Film di Roma il 24 ottobre, è distribuito gratuitamente sul canale YouTube dei The Jackal.

SINOSSI
Adele è succube d’un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog. Professione: indagatore dell’incubo.

Cast:

1.Claudio Di Biagio è il creatore della pionieristica web-serie “Freaks!” e da anni si occupa di videomaking: regista e autore, ha girato corti, serie e un film, “Andarevia”, prodotto da 5&6 e RaiCinema.
2. Luca Vecchi è autore/regista/video maker di “The Pills”, un collettivo di autori romani che opera sul web e in televisione.
3. Valerio Di Benedetto è il protagonista della commedia “Spaghetti Story”, opera prima di Ciro De Caro, nonché attore teatrale e televisivo.

“Vittima degli eventi” sito ufficiale www.vittimadeglieventi.com
Questo il blog di Mentelocale: www.mentelocalefiumefreddo.blogspot.com
Vi aspettiamo numerosi non potete mancare!!!

Librerie e tools Javascript per power programmers

Written by  on novembre 10, 2014

Javascript

Siccome credo che la condivisione del sapere sia una delle cose più belle e potenti del mondo, condividerò qui tutti quegli strumenti che ritengo interessanti e utili.

In questo specifico post, voglio linkare qualche risorsa e delle librerie JAVASCRIPT per programmatori con una marcia in più:

RISORSE

LIBRERIE

(post sempre aggiornato!)

Naruto è finito!

Written by  on novembre 7, 2014

Ancora non ci credo che sia finito… Non mi ricordo se la prima serie l’ho seguita solo in TV o ho letto anche il manga, ma lo Shippuuden l’ho letto tutto. E poi tanta suspense e capitoli vari e filler e mazzi vari… finito !
Troppi ricordi, non so neanche se inizierò un nuovo manga da affiancare a Dragonball Multiverse, Bleach e One Piece.
Tanto questi ultimi due sono praticamente eterni 😀

 

NarutoHokage

About me

Written by  on novembre 7, 2014

> Sono nato a Taormina il 30 giugno 1988.

> Conseguo la Maturità Scientifica presso l’istituto “Leonardo” di Giarre nel 2007.

> Mi laureo in Informatica di Primo Livello presso l’Università di Catania nel 2013 con una tesi sulla teoria e applicazione della filosofia di programmazione KISS applicata al web.

> Durante la Magistrale, sempre conseguita a Catania, scopro il magico mondo della Computer Vision e dell’informatica più direttamente rivolta alla natura e agli esseri umani: bioinformatica, machine learning, computazione naturale sono diventati il mio pane quotidiano. Mi laureo nel 2016 con una tesi sull’uso di una tecnica di segmentazione (grabcut) per evidenziare delle parti malate in immagini dermatologiche.

> Attualmente, lavoro nel campo R&D (Ricerca e Sviluppo) e sviluppo soluzioni in ambito computer vision, ma all’occorrenza sono anche un amministratore di rete, uno sviluppatore Android e tanto altro ancora 😀

> Sono appassionato di modding di cellulari e smartphones da quando praticamente si sono diffusi dalle mie parti. Ho modificato allo stremo telefoni a conchiglia, passando per i primi videofonini, i palmari con Windows CE, i primi Android e i primi Blackberry touch screen. Attualmente, ho un rodato LG G3 che mi dà sempre soddisfazioni.

> Malgrado la mia giovine età, sono un utente linux di vecchia data. Ho cominciato dal 2000 e da allora ho visto il panorama Linux desktop crescere ed espandersi, con mia somma gioia. Dopo tanti anni passati nel cortile Debian e Ubuntu, sono passato al mondo Arch Linux con una bella Manjaro ultimo modello.

> Sono un fissato con l’urban backpacking, con i tutorial di survival, con Doctor Who e Star Trek e con la chip-music e il retrowave.