Crea sito

[MICRORECENSIONE] Logitech BT Keyboard K480

Written by  on marzo 26, 2017 

Comprata alcuni mesi fa, la uso in accoppiata col cellulare quando non ho il 2in1 con me.

Questa tastiera bluetooth (che va alimentata con 2 batterie AAA) possiede una comoda rotella sul lato sinistro che consente di accoppiare fino a 3 dispositivi e un incavo sufficientemente largo per ospitare un iPad o un tablet da 10-11 pollici, disposti in landscape.

La solidità costruttiva è degna di nota e i tasti sono ben spaziati. Non è una tastiera leggerissima, tutt’altro: pesa più del mio tablet al momento o_O. Ma questa pesantezza è un pregio se si considera che consente di mantenere un tablet in posizione senza l’uso di ulteriori stand.

Sono presenti molti tasti funzione, studiati sia per iOS / Windows 10 (in basso) che per Android (fila in alto).

Tirando le somme, è un ottimo prodotto e se si prevede un uso casalingo è la scelta migliore che si possa fare. E’ ottimo anche se si vuole lavorare in albergo o per studiare all’Università.

Come accennavo prima, il peso maggiorato più essere un grosso limite se si tende a lavorare in estrema mobilità (treno, metropolitana, uso occasionale). La tastiera è oggettivamente pesante e col mio stile di vita, preferisco di gran lunga portarmi appresso il 2 in 1 rispetto al tablet + tastiera BT anche se effettivamente in casa, quest’ultima accoppiata è decisamente migliore, anche perchè si possono alternare i dispositivi in modo molto veloce.

Il prezzo è abbastanza basso, considerando che sto parlando di un prodotto di OTTIMA qualità. Io l’ho comprata da Bruno Euronics a meno di 50 euro.

Riassumendo:

PRO: Stabile, economica, comoda scrittura, 3 dispositivi allo stesso tempo supportati

CONTRO: Pesa troppo, usa le batterie

Category : MicrorecensioniTecnologia

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *